19

Mostrata durante un concerto una versione estesa del trailer di Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake è ancora un mistero

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/09/2017

Nonostante sia attesissimo, soprattutto in Giappone, è un bel po' che non si hanno notizie concrete su Final Fantasy VII Remake, soprattutto dopo l'internalizzazione dello sviluppo (che non è una catastrofe ma è sicuramente un segno che qualcosa non stava andando come doveva).

Comunque la scorsa settimana, più precisamente il 16 settembre, durante il concerto Distant Worlds 30th Anniversary, in apertura è stata mostrata una versione estesa e rivista del trailer di gameplay con cui è stato presentato il gioco. In realtà le modifiche non sono moltissime, ma il semplice fatto che ci siano è indicativo: viene dedicato più tempo e spazio ai soldier ed è stato aggiunto uno scambio tra Biggs e Jessie. Peccato per la scarsa qualità del filmato, registrato da uno degli spettatori. Comunque casi simili non si può che accontentarsi.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è stato annunciato come esclusivo per PlayStation 4. Purtroppo non esistono date di lancio, nemmeno indicative. Speriamo che ce la faccia per il 2018 o il 2019, ossia per la fine di questa generazione di console. Magari ne faranno un titolo di lancio di PlayStation 5.