Il Black Friday è finalmente arrivato e anche Sony ha deciso di dare il suo contributo a questo fine settimana di spese pazze con una nuova tornata di sconti su PlayStation Store. Tanti i titoli in offerta, con molti giochi usciti da poche settimane e già in forte sconto. Per aiutarvi a districarvi un questo mare di offerte tornano allora i nostri consigli per gli acquisti, all'interno di una top 20 che punta a indicare quali sono le più convenienti.
Dopo aver visto le posizioni dalla 20 alle 11, oggi arriviamo alla top 10 e vi ricordiamo che le offerte saranno attive per tutti dalle ore 01:00 del 23 novembre alle ore 00:59 del 28 novembre 2017.
Nr. 1: Wolfenstein II: The New Colossus
Al primo posto troviamo infine Wolfenstein II: The New Colossus. Lo sparatutto Bethesda ci ha convinto e, ad appena un mese dal lancio, trovarlo scontato del 50% è stata una grande sorpresa. Il prezzo passa da 69,99 a 34,99 euro per la versione base, ma merita di essere menzionata anche la Deluxe Edition che, per 10 euro in più, include il season pass Cronache della Libertà e quindi tutti gli episodi DLC in arrivo nei prossimi mesi.
Nr. 2: Uncharted: L'Eredità Perduta
Un po' meno recente di GT Sport ma comunque uscita da poco, Uncharted: L'Eredità Perduta è la ricca espansione stand alone di Uncharted 4, che permette ai giocatori di affrontare l'avventura attraverso un punto di vista differente, ovvero quello di Chloe e Nadine. Con il Black Friday è scontata del 50% e passa così da 39,99 a 19,99 euro.
Nr. 3: Gran Turismo Sport
Ai piedi del podio troviamo una grande esclusiva con appena un mese di vita. Parliamo di Gran Turismo Sport, il nuovo racing targato Poliphony Digital. Lo sconto del 50% è davvero allettante e porta il gioco a costare 29,99 euro invece di 59,99.
Nr. 4: Persona 5
Probabilmente uno dei migliori JRPG di sempre, Persona 5 non entra nella top 3 delle offerte solo perché un po' meno recente degli altri giochi in sconto. A 24,99 euro rappresenta ovviamente un must buy, anche se purtroppo l'assenza della localizzazione in italiano lo rende un po' meno appetibile a chi non conosce troppo bene l'inglese.
Nr. 5: Ratchet & Clank
Altra esclusiva non proprio recentissima, ma comunque molto valida, Ratchet & Clank per PlayStation 4 rappresenta un enorme mash-up di tutti i capitoli precedenti, come se gli sviluppatori avessero preso il meglio di ciascuno per creare un'unica incredibile avventura che riassuma la storia del brand. Scontato del 60% passa da 34,99 a 13,99 euro.
Nr. 6: The Evil Within 2
Tornata di sconti davvero ricca di giochi freschi di uscita. E così anche l'horror Bethesda, The Evil Within 2, va subito in offerta, con un taglio del 50% che fa calare il prezzo da 69,99 a 34,99 euro.
Nr. 7: FIFA 18
FIFA 18 non ha davvero bisogno di presentazioni e ogni anno si piazza per mesi in vetta alle classifiche di vendita italiane. Ciononostante, a poche settimane dall'uscita lo troviamo scontato del 40%, con il prezzo che passa da 69,99 a 41,99 euro. In sconto ci sono anche le edizioni speciali, che sono particolarmente indicate per gli appassionati di Ultimate Team.
Nr. 8: La Terra Di Mezzo: L'Ombra Della Guerra
Anche La Terra Di Mezzo: L'Ombra Della Guerra è un ottimo sequel che amplia notevolmente le meccaniche del primo capitolo. Con uno sconto del 40% passa da 69,99 a 41,99 euro e, se avete apprezzato L'Ombra di Mordor, non potrà non piacervi.
Nr. 9: South Park: Scontri Di-Retti
A un mese dal ritorno a South Park, anche Scontri Di-Retti finisce in sconto insieme al suo carico di irriverente satira. Un ottimo sequel, che introduce un sistema di combattimento strategico molto più coinvolgente rispetto al primo capitolo e alcuni ingegnosi rompicapi che mantengono sempre alto l'interesse del giocatore.Con un taglio del 35%, il gioco Ubisoft passa da 69,99 a 45,45 euro.
Nr. 10: Horizon Zero Dawn
Apriamo la top 10 con una delle esclusive di spicco di questo scoppiettante 2017: Horizon Zero Dawn. Il ricco open-world di Guerrilla Games torna infatti a 29,99 euro, permettendo a tutti coloro che entrano nel mondo PlayStation 4 in questi giorni di recuperare uno dei migliori titoli dell'anno.