115

Un enorme leak conferma Devil May Cry V: lo vedremo all'E3 2018, probabile esclusiva per PlayStation 4

Devil May Cry V sarà un sequel diretto di Devil May Cry 4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/11/2017

Ne abbiamo parlato per la prima volta lo scorso marzo, ora un enorme leak sembra confermare Devil May Cry V, che a quanto pare verrà presentato all'E3 2018 e sarà probabilmente un'esclusiva per PlayStation 4.

Il progetto, coordinato da Hideaki Itsuno, vedrà la luce durante il prossimo anno fiscale, dunque fra aprile 2018 e marzo 2019. I piani originali puntavano a novembre 2018, ma la data di lancio potrebbe slittare di qualche mese.

Capcom pensava di annunciare Devil May Cry V alla PlayStation Experience di dicembre, Sony avrebbe deciso di spingere meno la PSX e preparare invece un E3 2018 di grandissima rilevanza, cosa che porterà appunto a uno slittamento della presentazione del gioco.

Lo sviluppo di DMCV va avanti esattamente da due anni, dunque al lancio il gioco sarà stato in lavorazione per almeno tre anni: la maggiore tempistica finora per un episodio della serie. La pre-produzione è partita nel 2018, in concomitanza con l'uscita di Devil May Cry 4 Special Edition. Non ci sono stati ripensamenti o problematiche nel corso della produzione.

Il leak parla di una qualche forma di esclusiva per PlayStation 4: Sony sta contribuendo allo sviluppo, ma non ci sono dettagli al riguardo. Devil May Cry V potrebbe dunque essere un'esclusiva assoluta per PS4, un'esclusiva console (uscendo dunque anche su PC) o un'esclusiva temporale per PS4. A pesare su tale ipotesi è anche il fatto che si pensava di annunciare il gioco alla PlayStation Experience.

Il trailer di DMCV è pronto già da un po', con un video iniziale da 1 minuto e 50 secondi (soggetto però a modifiche) focalizzato sulla storia, i personaggi e le cutscene. Nel filmato viene mostrata un'ambientazione simile a una città che somiglia alla Fortuna di DMC4. Il progetto in sé appare piuttosto ambizioso per il franchise, con anche le cutscene più lunghe mai viste nella serie.