29

Ancora leak su Devil May Cry V: sviluppatori, personaggi e storia

Ulteriori dettagli su Devil May Cry V da un clamoroso leak

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/11/2017

Il leak che sembrerebbe confermare Devil May Cry V è prodigo di ulteriori dettagli, nella fattispecie il team di sviluppo del gioco, i personaggi e la storia. Riportiamo tutto di seguito, ma occhio agli spoiler!

Devil May Cry V verrà diretto da Hideaki Itsuno, che ha già lavorato ai precedenti episodi della serie e a Dragon's Dogma. Yuji Shimomura vestirà nuovamente i panni del director per le cutscene dopo il suo contributo in DMC3, DMC4 e Bayonetta.

Rueben Langdon interpreterà di nuovo Dante, così come Johnny Young Bosch riprenderà il ruolo di Nero e Dan Southworth tornerà a vestire i panni di Vergil. Si tratta di importanti conferme per quanto concerne il cast del gioco, che dunque riprenderà quanto visto in Devil May Cry 4. Non ci sono ancora conferme circa le attrici che interpreteranno Trish e Lady, mentre Onyay Pheori contribuirà alla realizzazione della colonna sonora (è l'autrice del brano presente nel trailer di lancio di DMC4).

Devil May Cry V sarà un sequel diretto di Devil May Cry 4, come già rivelato. Il titolo dovrebbe includere tre personaggi giocabili, dunque diamo per scontato si possano controllare Dante e Nero. Il terzo sarà Vergil? Dovrebbe trattarsi in realtà di un personaggio molto potente, forse inedito.

Il team punta a mostrare un lato molto serio di Dante e anche Trish avrà un ruolo chiave nell'avventura. Sarà presente una sequenza in cui Nero e Vergil si scontreranno, a conferma della loro parentela (Nero è di fatto il figlio di Vergil).

Il personaggio giocabile verrà cambiato durante la campagna, a seconda della situazione, mentre il nemico principale sarà il "Principe dell'Oscurità", titolo che solitamente si riferisce a Mundus: vedremo un suo ritorno oppure un altro villain ne prenderà il posto?

Dal punto di vista narrativo Devil May Cry V rappresenterà la conclusione della storyline dei figli di Sparda.