70

Hideo Kojima non ha intenzione di sprecare tempo e denaro su Death Stranding, lo sviluppo procederà rapidamente

Death Stranding procede a pieno ritmo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2017

Dopo aver accennato al concetto di game over e alla funzione di bambini e robot, Hideo Kojima è tornato a parlare dello sviluppo di Death Stranding e ha dichiarato di non voler spendere cifre folli allungando a dismisura le tempistiche di lavorazione dell'opera.

"Su internet ho letto i commenti di molte persone convinte che abbia speso l'ultimo anno semplicemente viaggiando e divertendomi. In molti credono che stia sprecando tempo e denaro. Ma non potrebbe essere più lontano dalla realtà", ha dichiarato Kojima ai microfoni di IGN.

"Nell'ultimo anno abbiamo lavorato sul Decima (il motore grafico di Guerrilla Games sfruttato per sviluppare Death Stranding). Ci sono cose che non sappiamo, chiediamo spiegazioni, avanziamo richieste. Per quanto ci riguarda, ovviamente, utilizziamo il Decima engine in modo molto diverso, specialmente per quello che riguarda le cutscene. Ecco perchè realizziamo i nostri lavori e li inviamo a loro, glieli mostriamo per ricevere un feedback. Al momento stiamo procedendo di questo passo".

"C'è molto da fare questa volta, quindi mi dispiace quando la gente sostiene che mi stia solo divertendo e voglia perdere del denaro", ha proseguito l'autore giapponese. "Lo potreste chiedere a tante persone, ma credo davvero di procedere piuttosto rapidamente. Anche se hai un'azienda, un engine, e possiedi già i tool e il team, un gioco tripla A necessita dai tre ai cinque anni per essere sviluppato. Per alcuni giochi possono volercene anche dieci".

Hideo Kojima non ha intenzione di sprecare tempo e denaro su Death Stranding, lo sviluppo procederà rapidamente