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Diverse informazioni su God of War trapelano da Game Informer - Aggiornata

Varie informazioni tra combattimento, movimenti e sistema di gioco su God of War

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2018

Aggiornamento: vista la possibile confusione, riportiamo la traduzione letterale del primo punto relativo al combattimento che si riferisce al "prioritizing enemies", che a senso si riferisce al concetto di prioritizing targets, ovvero probabilmente la selezione dei nemici da colpire.

Come abbiamo riferito ieri, God of War è il grande protagonista del nuovo numero della rivista Game Informer, e qualche informazione comincia a trapelare in rete in queste ore.

Vediamo cosa è emerso finora in base a quanto riportato sul forum ResetEra per quanto riguardo vari elementi del nuovo gioco di Sony Santa Monica:

Combattimento
- Il combattimento si basa sul dare la priorità ai nemici, non è caotico come in passato. Per esempio alcuni nemici sono resistenti a Leviathan che è l'ascia di Kratos, altri sono impossibili da bloccare, cosa che comporta approcci differenti per ogni tipologia di nemico
- È importante utilizzare anche lo scenario circostante
- Leviathan, l'ascia di Kratos, può essere usata per bloccare i nemici lanciandola, e può essere richiamata con un tasto
- Non c'è un tasto per il salto
- È possibile usare lo scudo
- Atreus è una sorta di estensione delle abilità di Kratos, che interviene nel combattimento
- Atreus normalmente si allontana e scaglia frecce contro i nemici con la possibilità di bloccarli. In queste condizioni, Kratos può prendere i nemici e utilizzarli anche come armi

Movimento
- Non si può né saltare né nuotare
- Kratos e Atreus utilizzano barche per attraversare corsi d'acqua e simili

Sistema di upgrade
- Possibilità di migliorare armature, armi e abilità
- C'è un sistema di crafting ancora da spiegare, che coinvolge anche armi e armature
- L'upgrade di abilità e armature si applica anche ad Atreus
- Ci sono slot per l'inserimento di rune nell'ascia, in modo da cambiare alcune abilità

Armi
- Non ci sono molti dettagli ma tutto ruota soprattutto intorno all'ascia e allo scudo

Varie
- Per distaccarsi dalla serie precedente, il nuovo God of War ha un Kratos più vulnerabile, tranne quando entra in modalità Spartan Rage e aumenta considerevolmente la sua forza
- Dopo Ascension era indispensabile modificare qualcosa sia nella storia che nella struttura per poter proseguire
- Parlando del futuro, Cory Balrog ha menzionato un'Era Maya e un'Era Egizia
- L'intenzione è di raggiungere un pubblico più vasto con questo God of War, avvicinandosi a titoli come Uncharted e Assassin's Creed.

God of War si è mostrato il mese scorso con un nuovo trailer incentrato su Atreus.