5

Il primo mese di PlayerUnknown's Battlegrounds su console

Ripercorriamo insieme il primo mese su Xbox One di uno dei fenomeni del 2017

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   12/01/2018

Un mese fa, precisamente il 12 dicembre 2017, PlayerUnknown's Battlegrounds veniva pubblicato su Xbox One tramite il programma Xbox Game Preview. Un lancio che è stato accolto con entusiasmo da molti giocatori, che aspettavano con trepidazione l'arrivo su console di uno dei titoli PC più sorprendenti dell'anno appena trascorso. Ma come stanno procedendo i lavori degli sviluppatori? E la risposta dei giocatori Xbox è stata positiva come quella dei pcisti? Per scoprirlo vi proponiamo una selezione delle notizie più interessanti delle ultime settimane.

Come sempre vi aspettiamo nei commenti per sapere la vostra opinione sul titolo Bluehole. Lo avete già provato o state aspettando il suo eventuale arrivo su PlayStation 4?

I dati ufficiali parlano di oltre un milione di giocatori nelle prime 48 ore per PlayerUnknown's Battlegrounds su Xbox One
I possessori di Xbox One hanno accolto con grandissimo entusiasmo il lancio di PlayerUnknown's Battlegrounds nel programma Xbox Game Preview. I dati ufficiali forniti da Microsoft hanno infatti rivelato la presenza di oltre un milione di giocatori già nelle prime quarantotto ore.

Microsoft continua a riferirsi a PlayerUnknown's Battlegrounds in termini di esclusiva temporale
Nonostante il successo, l'esclusiva console di PlayerUnknown's Battlegrounds pare essere ancora temporanea. Nel pubblicizzare la promozione nata per celebrare lo straordinario lancio di PlayerUnknown's Battlegrounds su Xbox Game Preview, promozione che vedrà i neo possessori di Xbox One X ricevere gratuitamente una copia del gioco, Microsoft si è infatti riferito nuovamente al gioco come "console launch exclusive".

Playerunknown’s Battlegrounds arriva anche su Xbox One
Le prime impressioni sulla versione console di PlayerUnknown's Battlegrounds non sono però state super positive. Anche a causa di alcuni problemi tecnici e di gestione dei controlli, in parte risolti con le patch successive.

Arriva la quarta patch per Playerunknown's Battlegrounds su Xbox One, con ulteriori miglioramenti alle performance
I lavori sulla versione Xbox One di Playerunknown's Battlegrounds sono stati incessanti, portando a ben quattro aggiornamenti in meno di un mese. Dopo i miglioramenti già rilevati in seguito alla seconda patch, arriviamo dunque al quarto aggiornamento, che mira a diversi miglioramenti relative alle performance e alla rimozione di bug e crash.

Il primo mese di PlayerUnknown's Battlegrounds su console

Il sistema delle casse premio di PlayerUnknown's Battlegrounds sembra tendere verso il gioco d'azzardo vero e proprio
Intanto non si ferma la polemica relativa alle casse premio. Anche PlayerUnknown's Battlegrounds è così finito nel mirino, a causa di un sistema che porta a un aumento progressivo dei prezzi delle casse stesse, favorendo il mercato secondario degli oggetti su Steam. Un problema al momento limitato solo alla versione PC, ma che non è escluso possa arrivare in futuro anche su console.

Il primo mese di PlayerUnknown's Battlegrounds su console

Playerunknown's Battlegrounds ha superato i tre milioni di utenti su Xbox One
A un mese esatto dal lancio attraverso il programma Xbox Game Preview, la versione Xbox One di Playerunknown's Battlegrounds ha superato i tre milioni di utenti. A confermarlo è stato un comunicato ufficiale di Aaaron Greenberg, general manager della sezione marketing di Microsoft.

Rilasciata la quinta patch per la versione Xbox One di PlayerUnknown's Battlegrounds
Il nuovo update ha sistemato alcuni problemi relativi al gameplay, migliorato ulteriormente le prestazioni (specie sul lato server), aggiunto nuove opzioni per i controlli e risolto una serie di bug segnalati dall'utenza.

Disponibile la sesta patch per la versione Xbox One di PlayerUnknown's Battlegrounds
A pochi giorni dall'ultimo aggiornamento, Bluehole e Microsoft hanno rilasciato la sesta patch, che introduce la funzione di corsa automatica, un aggiornamento per la guida ai controlli e una serie di ulteriori tweak e fix rispetto a determinati glitch del gioco.