32

God of War fa un uso eccellente del checkerboard rendering, secondo Digital Foundry

La grafica di God of War è assolutamente nitida a 4K, difficile notare l'espediente

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/03/2018

God of War gira a 4K dinamici su PlayStation 4 Pro, utilizzando l'ormai ben nota tecnica del checkerboard renderding che però, nel caso del nuovo titolo di Santa Monica Studio, è stata implementata in modo strepitoso.

A confermarlo è l'analisi tecnica effettuata da Digital Foundry sul video di gameplay recentemente mostrato da Sony, in cui si paragona questo nuovo capitolo della serie a produzioni come Uncharted 4: Fine di un Ladro e Horizon Zero Dawn in termini di qualità visiva.

Ci sono alcuni artefatti che lasciano intuire l'uso del checkerboard, ma si tratta davvero di dettagli e, in generale, ci troviamo di fronte al titolo più nitido che si sia mai visto su PlayStation 4 Pro su di uno schermo a 4K.

Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro eccellente anche sul fronte degli asset e dell'effettistica: il modello poligonale di Kratos vanta tantissimi dettagli, così come i materiali utilizzati per comporre gli scenari. Ottimi i particellari che vengono evidenziati durante i combattimenti.

Per ulteriori dettagli su God of War, qui trovate il nostro provato.