27

Fornite è riuscito ad influenzare anche Marquez e il mondo del motociclismo

Nessuno può fermare Fortnite

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/05/2018

Ormai abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo scritto "il fenomeno Fortnite non accenna ad arrestarsi", però è vero: il fenomeno Fortnite non accenna ad arrestarsi. Qualche evento degli ultimi mesi forse vi rinfrescherà la memoria: vi ricordate di Strip Fortnite, in cui più si è bravi a giocare e... più in fretta il vostro partner si spoglia in live? E di quella volta in cui Antoine Griezmann, dopo un bel goal, si è esibito in "Take the L"? Bene, ci risiamo: adesso è il turno di Marquez e del mondo del motociclismo.

Ieri Marc Marquez è arrivato primo nel circuito di Jerez de la Frontera, e fin qui niente di strano: tuttavia dopo aver tagliato il traguardo Marquez si è alzato in piedi sulla moto esibendosi nella ben nota esultanza di Fortnite, potete gustarvi tutta la scena qui. Una simpaticissima quanto a tratti pericolosa esibizione, che riportiamo non soltanto per dovere di cronaca ma anche per riflettere su un punto: quale sarà la prossima situazione al di fuori del mondo dei videogames che avrà come oggetto ancora una volta Fortnite? Qualche satellite inviato su Marte si metterà a giocare a Battaglia Reale invece di svolgere i suoi compiti sul pianeta rosso?

Nel frattempo vi ricordiamo che Fornite ha visto la settimana scorsa l'apertura della Quarta Stagione ufficiale, e che la versione mobile del titolo sta massacrando il rivale PUBG.

Fornite è riuscito ad influenzare anche Marquez e il mondo del motociclismo