66

La rete contro Daniel Vávra, nuovi insulti per il game director di Kingdom Come: Deliverance

Il game director di Kingdom Come: Deliverance di nuovo nel mirino

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/05/2018

Che il rapporto tra Daniel Vávra e una parte dell'utenza non fosse proprio idilliaco lo si era già intuito dopo le minacce di morte e le accuse di alimentare propaganda politica attraverso Kingdom Come: Deliverance, che peraltro il fondatore di Warhorse Studio aveva sonoramente respinto al mittente.

A quanto pare però l'astio di alcuni giocatori nei confronti dello sviluppatore ceco non si è ancora sopito. Nella giornata di ieri il fondatore di Gamelab, un evento spagnolo focalizzato sul mondo dello sviluppo, ha comunicato via Twitter che Vàvra ha preferito cancellare la propria conferenza in seguito ai gravi insulti ricevuti sui social.

"Sono spiacente di informarvi che Daniel Vávra ha cancellato il suo talk a Gamelab 2018 dopo aver ricevuto seri insulti sui social network", ha scritto Ivan Fernandez Lobo. "Rispettiamo la sua decisione ma siamo dispiaciuti di perdere le sue interessanti opinioni sullo sviluppo di uno dei migliori giochi europei di quest'anno".

Vi ricordiamo che Kingdom Come: Deliverance è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One da febbraio. Qui trovate la nostra recensione.