Il fatto che "superare le aspettative" sia un elemento fondamentale nella filosofia di Take Two era già stato riferito in precedenza dal presidente Karl Slatoff, parlando in particolare delle loot box e cose simili.
Lo stesso Slatoff è tornato nuovamente sull'argomento, anche se su un'altra accezione: nel corso di un panel presso la Cowen and Company 46th Annual Technology, Media & Telecom Conference, il presidente della compagnia ha affermato che i DLC e le espansioni sono ancora considerate importanti e degne di considerazione da parte di Take Two, perché possono portare ad aggiunge significative in termini di contenuti, ma l'importante è prima di tutto fornire un prodotto completo fin dal lancio.
È importante insomma fornire una prima impressione più positiva possibile, per questo motivo il publisher tende a evitare una pianificazione preventiva dei contenuti pensando piuttosto a completare al massimo il gioco al momento del lancio. Insomma, non c'è una strategia che prevede magari un impoverimento del gioco principale per completarlo attraverso un piano di DLC complesso già nell'immediato post-lancio, perché per Take Two è importante dare subito un impressione fortemente positiva sul gioco appena uscita, superando possibilmente le aspettative. In sostanza, la stessa posizione che era stata riferita in passato sulle micro-transazioni, sebbene in questo caso con un'apertura maggiore nei confronti dei DLC. Il CEO Strauss Zelnick aveva riferito in precedenza che la compagnia è pronta per la nuova generazione di console.