18

505 Games ha chiuso i suoi uffici in Spagna, Francia e Germania

505 Games ha deciso di chiudere i suoi uffici in Spagna, Francia e Germania, tagliando così le relative divisioni territoriali e gli addetti al marketing.

505 Games ha chiuso i suoi uffici in Spagna, Francia e Germania
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/02/2024

505 Games ha deciso di chiudere i suoi uffici in Spagna, Francia e Germania, tagliando dunque le divisioni territoriali e il personale che ci lavorava, in alcuni casi da oltre quindici anni, occupandosi per lo più di marketing e comunicazione.

I licenziamenti in questo caso non sono minimamente paragonabili a quelli annunciati da Digital Bros. lo scorso novembre, parliamo di una decina di persone coinvolte, ma verrà inevitabilmente a mancare una presenza sul territorio che a livello relazionale pesa.

Come va il resto?

Jesse Faden, la protagonista di Control
Jesse Faden, la protagonista di Control

È delle scorse ore la notizia che Remedy Entertainment ha acquistato i diritti sulla saga di Control da 505 Games, acquisendo dunque la completa indipendenza per quanto concerne il franchise, ma il publisher italiano continua a portare avanti importanti progetti.

Fra questi c'è anche il nuovo episodio di Assetto Corsa, che potrebbe fare il proprio debutto quest'anno sebbene non ci sia ancora stato un annuncio ufficiale da parte di Kunos Simulazioni.