49

Age of Empires 2: Definitive Edition per Xbox Series X|S e One classificato in Europa e USA

In attesa dell'evento di oggi, Age of Empires 2: Definitive Edition è stato classificato in Europa per Xbox Series X|S e Xbox One.

Age of Empires 2: Definitive Edition è stato classificato per Xbox Series X|S e Xbox One in Europa, con data di uscita fissata a oggi stesso, 25 ottobre 2022.

Aggiornamento delle 19:34: Age of Empires 2: Definitive Edition è stato annunciato ufficialmente per Xbox Series X|S e One, assieme alle versioni console di Age of Empires 4.

Aggiornamento delle 17:02: anche l'ESRB, la rating board statunitense, ha classificato Age of Empires 2: Definitive Edition per Xbox Series X|S e One, rafforzando dunque l'ipotesi di un annuncio già nella giornata odierna.

Segue la notizia originale.

Sappiamo che oggi alle 19.00 verrà trasmesso uno streaming celebrativo per i venticinque anni della serie e molti pensavano che nel corso dell'evento sarebbe stato annunciato l'arrivo di Age of Empires 4 su Xbox, cosa che rimane comunque possibile.

Di certo uno degli annunci è stato rivelato in anticipo dal PEGI, e cioè appunto l'uscita di Age of Empires 2: Definitive Edition per le console Microsoft. La remaster è stata lanciata su PC nel novembre del 2019, ottenendo eccellenti riscontri.

Vedremo se stasera ci saranno anche altre sorprese, e soprattutto se l'ultimo capitolo del franchise farà o meno il proprio debutto su console e/o cloud, come ipotizzano alcuni utenti: in quest'ultimo caso il titolo risulterebbe effettivamente giocabile su qualsiasi piattaforma con Xbox Game Pass.