0

L'aggiornamento di Dragon Ball: Sparking! Zero è disponibile, scopriamo le novità

Bandai Namco ha annunciato che l'aggiornamento gratuito di Dragon Ball: Sparking! Zero è ora disponibile: scopriamo le novità introdotte dall'update.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2024
Zamasu in Dragon Ball: Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Articoli News Video Immagini

Bandai Namco ha annunciato che l'aggiornamento di Dragon Ball: Sparking! Zero è disponibile: si tratta di un update gratuito che introduce diverse novità, fra cui la possibilità di utilizzare lo schermo condiviso in qualsiasi scenario anziché nella sola Stanza dello Spirito e del Tempo.

Non è finita qui: l'aggiornamento aggiunge anche una funzione che consente di cambiare il metodo di visualizzazione dei personaggi nei menu, introduce la possibilità di saltare le animazioni di introduzione alla battaglia nelle partite in multiplayer e nascondere eventualmente la propria squadra agli occhi dell'avversario in fase di preparazione.

Ci sono nuove opzioni per la telecamera, che può essere regolata per risultare più vicina, ed è stata anche inserita una nuova azione di movimento rapido, la High-Speed Dragon Dash, per scattare verso l'avversario: per eseguirla bisogna premere R2 e tenere premuto X (o A su Xbox).

Non è finita qui

Come avrete notato, alcune delle novità dell'aggiornamento di dicembre vanno a introdurre funzionalità finora disponibili solo con le migliori mod di Dragon Ball: Sparking! Zero, il che dimostra che gli sviluppatori hanno ascoltato con attenzione il feedback degli utenti.

Fra gli altri contenuti dell'update spiccano diversi interventi sul piano del bilanciamento, che vanno ad esempio a razionalizzare le combinazioni di colpi per evitare uno spamming eccessivo, inserendo anche delle tempistiche di ricarica per limitare l'esecuzione di mosse che possono finire per bloccare l'avversario.

L'esecuzione dello Z-Counter è stata resa più difficile, diminuendo la finestra temporale per l'attivazione della manovra e aumentando la complessità di tale azione in maniera consecutiva, anche attraverso un maggiore consumo di ki.

Potete controllare la lista completa delle novità dell'aggiornamento cliccando qui.