Alcuni dataminer potrebbero aver scoperto un potenziale finale alternativo di Alan Wake 2 che allo stato attuale non può essere sbloccato in alcun modo all'interno del gioco e che potrebbe essere integrato nel prossimo futuro assieme alla modalità New Game+.
Nello specifico, come segnalato da VGC sono stati trovati all'interno dei file di gioco dei filmati del di un finale inedito, che chiaramente non descriveremo nel dettaglio in questa sede per evitare imperdonabili spoiler. Pare tuttavia che questa conclusione alternativa diverga molto da quella originale, il che potrebbe essere uno stimolo irresistibile per gli appassionati per cimentarsi nel New Game+.
In arrivo un aggiornamento con New Game+ con narrativa alternativa
Come forse ricorderete, prima del lancio di Alan Wake 2 Remedy ha annunciato che un aggiornamento gratuito post lancio avrebbe introdotto la classica Nuova Partita+, che permette ai giocatori di ricominciare l'avventura mantenendo armi e potenziamenti acquisiti nella partita precedente.
Ad aggiungere un po' di pepe al tutto, la modalità introdurrà il nuovo livello di difficoltà "Nightmare" e quella che lo studio ha definito come "una nuova narrativa alternativa, che include pagine del manoscritto e nuovi contenuti video". Descrizione che per l'appunto sembrerebbe ricollegarsi alla scoperta dei dataminer.
Purtroppo Remedy per il momento non ha offerto indicazioni sul periodo di uscita di questo aggiornamento gratuito, quindi non ci resta che attendere. Nel frattempo sappiamo che sono in programma due espansioni per il 2024, di cui recentemente sono emersi ulteriori dettagli.