A poche ore dal lancio di Alan Wake 2, Remedy ha annunciato che sta lavorando a un aggiornamento che introdurrà nel gioco il New Game+, modalità che in questo appare sulla carta davvero molto accattivante, dato che andrà a integrare un nuovo livello di difficoltà, nonché una "narrativa alternativa".
L'annuncio è arrivato tramite un post su X, dove gli sviluppatori affermano che tali novità arriveranno dopo la pubblicazione, con un periodo di uscita tuttavia ancora da definire.
Stando ai dettagli offerti dallo studio, nel New Game+ di Alan Wake 2 sarà possibile riniziare le (dis)avventure di Alan e Saga conservando tutte le armi e i potenziamenti sbloccati in precedenza. Per controbilanciare questo vantaggio gli utenti potranno selezionare il nuovo livello di difficoltà "Nightmare", mentre per mantenere alto l'interesse gli sviluppatori hanno creato una narrativa alternativa, che include nuovi manoscritti e contenuti video che supponiamo faranno maggiore chiarezza su alcuni punti della trama o la espanderanno con nuovi elementi.
Nuovo trailer, video gameplay e presto le recensioni
Giusto ieri abbiamo visto il trailer di lancio e un nuovo video con sequenze di gameplay di Alan Wake 2 in occasione dell'Xbox Preview Program di Microsoft. Oggi pomeriggio alle 15:00 invece scopriremo come è stato accolta l'ultima fatica di Remedy dalla stampa, ovviamente vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per leggere la recensione di Multiplayer.it.
Il debutto nei negozi digitali di Alan Wake 2 invece è fissato a domani, 27 ottobre 2023, su PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Epic Games Store. L'aggiornamento con il New Game+ sarà solo l'inizio del supporto post-lancio del gioco, con Remedy che ha in programma ulteriori aggiornamenti gratuiti ed espansioni a pagamento.