Alan Wake 2 supporterà su PC ray tracing e DLSS 3.5 nonché la tecnologia Reflex, come annunciato da NVIDIA con un nuovo trailer dedicato al gioco di Remedy Entertainment, in uscita il prossimo 27 ottobre.
Mostrato con un nuovo trailer del gameplay alla Gamescom 2023, Alan Wake 2 riprenderà il discorso tecnologico introdotto da Control, introducendo in questo caso una grafica path traced che promette di aggiungere sostanziale spessore alle immagini.
L'incidenza di questa effettistica così sofisticata anche sulle configurazioni più potenti verrà mitigata proprio dall'ultima versione del DLSS, una tecnica di upscaling potenziata dall'intelligenza artificiale che offre dettagli ormai indistinguibili dalla risoluzione reale.
Uno splendido incubo
Sembra insomma che su PC Alan Wake 2 potrà contare su di un comparto visivo d'eccellenza, capace di donare straordinario risalto a una grafica che anche su PS5 e Xbox Series X|S promette faville, grazie ai progressi compiuti in questi anni da Remedy con il loro motore proprietario.
Avete letto la nostra ultima analisi del gameplay di Alan Wake 2?