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Alcuni boss di Black Myth: Wukong si adatteranno alle nostre capacità: scopriamo come

A quanto pare alcuni boss di Black Myth: Wukong si adatteranno alle nostre capacità e ciò produrrà differenze importanti per quanto concerne il grado di sfida: vediamo perché.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2024
Uno dei boss di Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
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Alcuni boss di Black Myth: Wukong si adatteranno alle nostre capacità: a seconda del tempo che impiegheremo per sconfiggerli nella loro forma iniziale, il gioco deciderà se proporci o meno le fasi successive.

Stiamo parlando dunque di un sistema di bilanciamento automatico della difficoltà che però funziona al contrario rispetto a quello implementato in Shadow of the Erdtree: se il gioco percepisce che siamo delle p*ppe mostruose, si muoverà a compassione e agirà di conseguenza.

La chiave sarà dunque il tempo impiegato, e ciò andrà inevitabilmente ad aggiungere pressione all'esperienza, spronandoci ad agire rapidamente e a non restare sulla difensiva perché quel tipo di approccio potrebbe precluderci dei contenuti.

Considerando che nei soulslike i boss possono assumere anche tre o quattro forme differenti nel corso del combattimento, è chiaro che una soluzione di questo tipo potrebbe far discutere, specie in mancanza di opzioni che possano disabilitarla.

Sembrava che le cose stessero diversamente

Sappiamo che Black Myth: Wukong non avrà livelli di difficoltà e la sensazione che abbiamo avuto dalle recenti dichiarazioni del team di sviluppo era quella di un prodotto particolarmente ostico e punitivo, ma a quanto sembra le cose stanno diversamente, almeno per certi versi.

A questo punto non resta che attendere il lancio di Black Myth: Wukong, previsto per il prossimo 20 agosto su PC e PS5, mentre la versione Xbox Series X|S arriverà solo più avanti.