20th Century Studios ha annunciato la pubblicazione in VHS di Alien: Romulus. Se non sapete cosa sono le VHS o le "cassette" (che dolore scrivere queste parole) sappiate che si tratta del formato fisico più utilizzato dagli anni settanta agli anni novanta. Sono ciò che precedeva i DVD.
I fan di Alien avranno probabilmente un bel ricordo dei film su cassette VHS: Alien, poi Aliens e Alien 3 sono stati tutti distribuiti in VHS in vari momenti degli anni '80 e '90. Ora, 20th Century Studios sta riaccendendo quei ricordi pubblicando Alien: Romulus, in VHS in edizione limitata il 3 dicembre, completo di formato 4:3.
I dettagli sulla VHS di Alien Romolus
La descrizione ufficiale recita: "Un sogno per i collezionisti di film, la cassetta VHS completamente funzionante è stata creata per celebrare il 45° anniversario del leggendario franchise di Alien, e la scatola presenta un artwork del famoso artista Matt Ferguson."
Ovviamente Alien Romolus arriverà anche in altri formati, ovvero 4K UHD, Blu-Ray e DVD. Includerà anche contenuti bonus esclusivi, come un featurette con i registi Fede Alvarez e Ridley Scott, contenuti dietro le quinte e scene alternative ed estese.
Ambientato tra gli eventi del film horror Alien del 1979 e Aliens del 1986, Romulus racconta la storia di un gruppo di giovani coloni spaziali che, dopo aver rovistato in una stazione spaziale abbandonata, incontrano gli xenomorfi.
Vi segnaliamo infine che Alien: Romulus è collegato a The Last of Us Parte 2 in un modo molto curioso, svela il regista.