4

Amazon presenta i nuovi prodotti delle linee Echo, Fire TV e telecomando vocale Alexa Pro

Amazon ha presentato i suoi nuovi prodotti delle linee Echo, Fire TV e il telecomando vocale Alexa Pro. Vediamo i dettagli sui vari prodotti.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/09/2022

Amazon ha presentato oggi nuovi dispositivi delle proprie linee principali, ovvero: i nuovi Echo Dot ed Echo Dot con orologio, Echo Studio in colore bianco ghiaccio, Kindle Scribe, il Telecomando vocale Alexa Pro e Fire TV Cube di terza generazione.

Amazon Kindle Scribe
Amazon Kindle Scribe

Kindle Scribe è il nuovo lettore eBook pensato anche per la scrittura. Sarà disponibile dal 30 novembre 2022 e i preordini sono già disponibili. Potete trovare tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata.

Echo Dot

Per quanto riguarda Echo Dot ed Echo Dot con orologio, viene spiegato che "l'architettura audio riprogettata presenta un altoparlante full-range personalizzato e con l'escursione più elevata di qualsiasi altro Echo Dot, per garantire suoni nitidi e bassi fino a due volte più profondi rispetto alla generazione precedente. Il tutto mantenendo lo stesso design sferico e compatto."

"Echo Dot ed Echo Dot con orologio sono dotati di nuovi sensori che consentono ad Alexa di agire in base al contesto, come la possibilità di impostare una Routine per accendere automaticamente il condizionatore quando l'ambiente raggiunge una certa temperatura. La nuova generazione incorpora anche un accelerometro per abilitare i controlli gestuali, in modo da poter semplicemente toccare la parte superiore del dispositivo per mettere in pausa e riprendere la musica, disattivare i timer o terminare una chiamata."

"Il nuovo Echo Dot con orologio è dotato di una aggiornata tecnologia LED ad alta densità da 5x21 punti, che offre un modo più dinamico e chiaro di visualizzare le informazioni a colpo d'occhio. Da oggi, quando l'utente chiederà informazioni ad Alexa, potrà visualizzare, oltre all'ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo, e altro ancora. Echo Dot è disponibile nella nuova colorazione Blu notte e nelle colorazioni originali Antracite e Bianco ghiaccio al prezzo di 59,99 euro. Echo Dot con orologio con orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio a 69,99 euro. Il pre-ordine di Echo Dot ed Echo Dot con orologio inizia oggi e le spedizioni inizieranno il mese prossimo."

Echo Studio

Amazon spiega che: "Echo Studio è già lo speaker Echo con il miglior suono e, da oggi, è ancora più performante grazie alla nuova tecnologia di elaborazione audio spaziale e all'estensione della gamma di frequenze. La nostra tecnologia personalizzata di elaborazione audio spaziale è progettata per migliorare il suono stereo, facendo sì che la musica e le colonne sonore dei film raggiungano l'ascoltatore con maggiore ampiezza, chiarezza e intensità."

"Ricrea le prestazioni di un sistema stereo hi-fi, per cui le performance vocali sono più presenti al centro, mentre gli strumenti con panning stereo sono meglio definiti ai lati, creando un'esperienza sonora più avvolgente che riproduce l'intento dell'artista. Inoltre, la tecnologia di estensione della gamma di frequenza offre prestazioni migliori, una maggiore chiarezza dei medi e bassi più profondi."

"Questi aggiornamenti si aggiungono al supporto esistente di Echo Studio per Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio. Echo Studio è infine disponibile nella nuova colorazione Bianco ghiaccio. La nuova colorazione Bianco ghiaccio è disponibile per il pre-ordine da oggi e le spedizioni inizieranno il mese prossimo."

Fire TV Cube

Amazon indica che "la terza generazione di Fire TV Cube è il miglior lettore multimediale per lo streaming di Amazon, con un nuovo processore octa-core da 2,0 GHz che lo rende più potente del 20% rispetto alla generazione precedente. Il processore potenziato aumenta la velocità di avvio delle app, rendendo l'esperienza con Fire TV la più fluida e scorrevole di sempre."

"Fire TV Cube può essere controllato completamente tramite la voce grazie ad Alexa e include il supporto per il 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e audio Dolby Atmos immersivo. Inoltre, offre una serie di nuove funzionalità, tra cui un ingresso HDMI, il supporto Wi-Fi 6E e il Super Resolution Upscaling. Il nuovo Fire TV Cube è disponibile da oggi per il pre-ordine al prezzo di 159,99 euro."

Telecomando vocale Alexa Pro

Amazon spiega poi che "il telecomando vocale Alexa Pro è stato pensato per aiutarli a passare più tempo allo streaming piuttosto che alla ricerca del telecomando. Grazie alla nuova funzione di ricerca del telecomando basta dire semplicemente "Alexa, trova il mio telecomando" o usare il pulsante Remote Finder dedicato nell'app Fire TV e l'altoparlante integrato nel telecomando Alexa Pro emetterà un suono per attirare l'attenzione. Il telecomando vocale Alexa Pro è da oggi disponibile per il pre-ordine al prezzo di 39,99 euro."