12

Android, LG brevetta uno smartphone con tre fotocamere frontali

Un nuovo brevetto di LG rivela un nuovo modello di smartphone Android dotato di tripla fotocamera sia anteriore che posteriore.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/04/2019

LG ha registrato un brevetto per un nuovo smartphone Android dotato di tre fotocamere frontali e tre posteriori. La documentazione è stata depositata presso gli uffici del WIPO (World Intellectual Property Office) ed è reperibile online dalla scorsa settimana.

Come è possibile notare nel disegno sottostante, il dispositivo è provvisto di tre fotocamere anteriori posizionate all'interno del notch, ma non ci sono dettagli specifici sulle funzioni di ogni sensore.

È possibile che LG intenda includere un obiettivi standard, uno ultra-wide e presumibilmente un sensore ToF (Time of Flight). Dal render si evince inoltre che il design riprende le linee scelta dall'azienda coreana con i suoi ultimi flagship.

Lo smartphone presenta inoltre i tasti del volume e un pulsante dedicato a Google Assistant sul lato sinistro, mentre a destra sono collocati il tasto di accensione e lo slot per scheda SIM e microSD.

Lg