39

Anthem, ora disponibile la patch del day one

Electronic Arts e BioWare hanno rilasciato la patch del day one di Anthem. Ripercorriamo l'elenco delle principali modifiche apportate da questo primo update.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/02/2019

Come previsto, Electronic Arts e BioWare hanno rilasciato la patch del day one di Anthem. L'update può già essere scaricato e introduce una gran quantità di novità volte a migliorare le prestazioni e le caratteristiche del gioco.

Gli interventi includono la riduzione dei tempi di caricamento, l'aggiunta delle opzioni per l'utilizzo dell'HDR su PC, ma anche la correzione di un'ampia quantità di bug che affliggeva la versione disponibile in accesso anticipato.

Altre modifiche hanno permesso di migliorare la tracciatura delle quest, di aggiungere i numeri dei modificatori per l'equipaggiamento e di risolvere i problemi che mandavano il gioco in crash nel corso delle partite.

Il changelog completo può essere consultato raggiungendo questo indirizzo. Il lancio ufficiale di Anthem è fissato per domani, ma in alcuni Paesi il titolo di BioWare è già in vendita. I giudizi delle prime recensioni sono stati piuttosto freddi, spingendo Mike Ybarra di Microsoft a scagliarsi contro quelli che ha definito "recensori incapaci".

Nel nostro provato di Anthem per PC, Emanuele Gregori ha scritto: "Siamo solo all'inizio del nostro viaggio con Anthem e già ora abbiamo avuto così tanto da dire. Il prossimo step riguarderà l'approfondimento delle classi e un primo impatto con l'endgame, di cui alcuni si stanno già lamentando per la scarsità dei contenuti.

Ciò che è importante ricordare è che Anthem è un titolo in divenire e che come tutti i giochi del suo genere, necessita di tempo per imboccare la giusta via. La certezza di avere accesso gratuito a tutti i prossimi contenuti (che inizieranno già il prossimo mese), dovrebbe bastare per farci almeno ben sperare. Ad oggi siamo moderatamente contenti, vogliosi di continuare il nostro viaggio e speranzosi che BioWare possa accogliere i feedback di queste prime ore per risolvere alcune leggerezze che, da sole, potrebbero affossare il buon lavoro svolto finora."

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione completa.