102

Anthem già a sconto su alcuni store, il lancio del gioco è andato male?

Compaiono già le prime offerte su Anthem, a soli dieci giorni dall'uscita del gioco: il lancio del titolo BioWare è andato male?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/03/2019

Anthem è uscito il 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma è già possibile trovare il gioco in versione PS4 a sconto su alcuni store, in particolare Amazon.

La notizia farà senz'altro la felicità di chi aveva deciso di non acquistare il titolo BioWare al lancio, e che potrà così risparmiare qualcosa rispetto al prezzo pieno, ma desta più di una preoccupazione circa le vendite totalizzate finora dall'ambizioso shooter a mondo condiviso.

Sebbene infatti Anthem sia quasi andato esaurito in Giappone, nel Regno Unito il gioco ha venduto la metà rispetto al lancio di Mass Effect: Andromeda e addirittura un decimo di quanto realizzato all'esordio da Destiny.

Gli addetti ai lavori aspettano a questo punto i dati raccolti da NPD per il mercato americano, che potrebbero fornire le proporzioni di un'eventuale disfatta oppure confermare le stime di Electronic Arts, che prevedeva di vendere cinque o sei milioni di copie entro marzo.