Il lancio di Apex Legends, nuovo shooter battle royale free-to-play di Respawn Entertainment, è uno degli argomenti più caldi di questa settimana. Per il momento il gioco è disponibile su PC, PS4 e Xbox One, ma a quanto pare gli sviluppatori sarebbero interessati a portarlo anche su Nintendo Switch e dispositivi mobile.
A darne conferma è stato il lead producer Drew McCoy, nel corso di un'intervista rilasciata alla divisione inglese di Eurogamer. Nonostante lo studio abbia ammesso che gli piacerebbe portare Apex Legends anche su altre piattaforme - come del resto è avvenuto con Fortnite, rimanendo in ambito battle royale - al momento non c'è ancora niente di concreto.
Nel nostro provato di Apex Legends per PC e PS4, Tommaso Pugliese ha scritto: "Apex Legends sembra interpretare molto bene la formula del battle royale, con un modello free-to-play che potrebbe fare la differenza e insidiare persino lo strapotere di Fortnite, grazie a un gunplay decisamente più sofisticato, che può contare su di una grande concretezza e sull'esperienza di un team talentuoso come Respawn Entertainment.
Il pubblico ha accolto con entusiasmo il debutto del gioco, e queste prime fasi risulteranno senz'altro interessanti per capire quale sarà la direzione che il titolo deciderà di intraprendere da qui alle prossime settimane."
Nella giornata di ieri il CEO di Respawn Entertainment ha dichiarato che ci saranno altri annunci riguardanti l'universo di Titanfall nel corso del 2019. Il design director, peraltro, non ha nascosto il desiderio di supportare questo nuovo titolo per i prossimi dieci anni.