15

Apex Legends, scoperti i file di nuovi personaggi, con nomi e abilità

Alcuni minatori di dati hanno scoperto i file di alcuni nuovi personaggi di Apex Legends, probabilmente i prossimi che saranno introdotti da Respawn.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/02/2019

Scavando tra i file di Apex Legends, alcuni minatori di dati (o data miner per dirla come quelli che ne sanno), hanno scoperto due nuovi personaggi che potrebbero essere presto aggiunti al gioco, con tanto di suggerimenti su quali saranno le loro abilità.

Una delle nuove leggende di Apex Legends dovrebbe chiamarsi Octane, mentre l'altra Wattson. Entrambe hanno già dei file audio con effetti legati ai movimenti su diverse superfici, come fango, metallo, cemento e così via. Altri file audio sembrano essere legati alle loro abilità o ultimate.

Octane dovrebbe avere una ultimate legata alla velocità o allo scatto. Lo si è dedotto da un file audio legato all'uso di stimpak, che solitamente sono usati per curare o per migliorare i movimenti. Alcuni hanno suggerito che potrebbe anche velocizzare il caricamento della Ultimate, ma in realtà un oggetto simile già esiste.

Wattson sembra invece essere specializzato in abilità legate all'elettricità (nomen omen). È stato infatti trovato un file audio per una Tesla Trap, il cui nome lascia supporre che si tratti di un oggetto che fulmina i nemici che ci passano sopra (oppure potrebbe semplicemente rallentarli).

Purtroppo la presenza di file audio relativi alla corsa sui muri non sono molto indicativi. Respawn ha già svelato che inizialmente in Apex Legends era prevista questa possibilità, tolta però dal gioco durante lo sviluppo (insieme ai titan). Si dice che possa tornare in una modalità a parte, ma in questo momento di sicuro non c'è davvero nulla, a parte il successo del gioco.

Per il resto vi ricordiamo che Apex Legends è un battle royale free-to-play disponibile per PC, Xbox One e PS4.