11

Apple AirPods 3: due modelli nel 2019 di cui uno completamente nuovo?

Nuove voci emergono su Apple AirPods 3, che potrebbero arrivare in due diversi modelli di cui uno completamente nuovo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2019

In attesa di informazioni ufficiali, emergono varie voci di corridoio sui nuovi Apple AirPods 3 previsti arrivare nel corso del 2019, che secondo varie fonti sarebbero di due modelli diversi, di cui uno completamente nuovo anche in termini di design.

Gli AirPods di terza generazione dovrebbero arrivare entro la fine del 2019, in produzione presso la compagnia taiwanese Inventec con alcuni elementi affidati alla cinese Luxshare Precision, ovvero le stesse compagnie che hanno avuto a che fare con la produzione di AirPods 2. La novità maggiore dei nuovi AirPods dovrebbe essere la funzione ANC, ovvero active noise cancelling, che dovrebbe fornire un sistema di cancellazione attiva del rumore, soluzione simile a quella utilizzata anche da Bose, Sennheiser e altri produttori ma che potrebbe comportare, nel caso di AirPods, una riprogettazione generale anche dell'estetica del prodotto e del suo consumo energetico.

Inoltre, secondo l'analista Ming-Chi Kuo, tra i due nuovi modelli di AirPods previsti per il 2019 uno dovrebbe essere completamente nuovo anche come aspetto, venduto a un prezzo più elevato rispetto a quanto visto finora, mentre l'altro modello sarà un semplice aggiornamento dello standard. La produzione di massa sembra debba partire tra l'ultimo trimestre del 2019 e il primo del 2020, dunque la disponibilità è prevedibile a cavallo tra questo e il prossimo anno.

Ezgifcom Webp To Jpg 1