Vampire The Masquerade Bloodlines 2, Paradox ha svelato le discipline dei Sangue debole 13

Paradox ha condiviso qualche nuovo dettaglio su Vampire The Masquerade Bloodlines 2, parlandoci dei vampiri Sangue Debole e delle loro caratteristiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/04/2019

Paradox Interactive ha svelato qualche dettaglio sul retroterra e sulle discipline dei Sangue Debole (o Thinblood) in Vampire The Masquerade Bloodlines 2. I Sangue Debole sono vampiri di 15a generazione (o di 13a e 14a con apposito difetto), che non possono sviluppare le discipline allo stesso livello degli altri vampiri e hanno poche probabilità di trasformare un umano in vampiro con l'Abbraccio. Il giocatore inizierà nei panni di un o una Sangue Debole e, avanzando nella storia, dovrà unirsi a uno dei cinque clan presenti nel gioco. Staremo a vedere come gli sviluppatori gestiranno la crescita di generazione all'interno del gameplay e quali saranno i clan scelti.

Leggiamo qualche altro dettaglio tratto dal comunicato stampa ufficiale di Vampire The Masquerade Bloodlines 2, ma non prima di avervi invitati a guardare il video in testa alla notizia.

I Thinblood sono un recente e debole gruppo di vampiri in costante lotta per la sopravvivenza nel World of Darkness. Nonostante siano trattati come cittadini di seconda classe dai Kindred full-blood, la leadership di Seattle stranamente tollera i Thinblood. Anche se Seattle è sotto il controllo di Camarilla da poco tempo, rimane una città ricca di opportunità, in cui Thinbloods possono entrare a far parte dei circoli più alti della società dei vampiri; tuttavia, raramente gli viene mostrato lo stesso rispetto o valore legale di cui godono invece i membri del clan full-blood.

All'inizio di Bloodlines 2 i giocatori dovranno scegliere tra una delle tre discipline Thinblood: Chiropteran, Mentalism o Nebulation. Queste discipline Thinblood, tratte dal gioco da tavolo RPG e adattate per Bloodlines 2, garantiscono eccezionali abilità di combattimento e di attraversamento che possono essere aggiornate durante il gioco per migliorare l'efficacia o aggiungere effetti speciali.

Ogni disciplina Thinblood ha due poteri attivi e tre upgrade passivi. Le loro progressioni sono spiegate qui di seguito

Chiropteran - Forte affinità con i pipistrelli, che consente ai vampiri di muoversi nell'aria ed evocare sciami.
· Glide - primo potere attivo. Glide riduce notevolmente il peso dello scheletro e della massa muscolare del vampiro permettendo così di galleggiare brevemente, raggiungere aree altrimenti inaccessibili, piombare sugli NPC per abbatterli.
· Bat Swarm - secondo potere attivo. Il vampiro può evocare un piccolo sciame di pipistrelli per attaccare un NPC, stanandolo temporaneamente e infliggendo danni bassi. Questo potere può essere potenziato fino a quando un vero vortice di ruvide ali avvolge il vampiro, tormentando e danneggiando chi si avvicina troppo.

Mentalism - Usa la telecinesi per manipolare oggetti e per disarmare i nemici.
· Pull - primo potere attivo. Manipola oggetti inanimati o armi degli NPC, usando la telecinesi.
· Levitate - secondo potere attivo. Fa levitare un NPC vivente. La sua forza può essere potenziata permettendo così al vampiro di far levitare tutto e tutti in un'area e lanciare i nemici sospesi in giro come una bambola di pezza.

Nebulation - Permette al vampiro di evocare e gestire la nebbia.
· Mist Shroud - primo potere attivo. Evoca un velo di nebbia che circonda il giocatore per un breve periodo. Il mantello di nebbia attenua il suono dei passi e riduce il raggio d'azione del giocatore. Inoltre, il giocatore può parzialmente trasformarsi in una nuvola di nebbia per eseguire un attacco di soffocamento su un NPC o viaggiare attraverso uno spazio stretto, come una ventola o un condotto di ventilazione.
· Envelop - secondo potere attivo. Crea una nuvola di nebbia stazionaria e vorticosa che circonda, acceca ed entra nei polmoni di un NPC.