Paradox Interactive ha svelato qualche dettaglio sul retroterra e sulle discipline dei Sangue Debole (o Thinblood) in Vampire The Masquerade Bloodlines 2. I Sangue Debole sono vampiri di 15a generazione (o di 13a e 14a con apposito difetto), che non possono sviluppare le discipline allo stesso livello degli altri vampiri e hanno poche probabilità di trasformare un umano in vampiro con l'Abbraccio. Il giocatore inizierà nei panni di un o una Sangue Debole e, avanzando nella storia, dovrà unirsi a uno dei cinque clan presenti nel gioco. Staremo a vedere come gli sviluppatori gestiranno la crescita di generazione all'interno del gameplay e quali saranno i clan scelti.
Leggiamo qualche altro dettaglio tratto dal comunicato stampa ufficiale di Vampire The Masquerade Bloodlines 2, ma non prima di avervi invitati a guardare il video in testa alla notizia.
I Thinblood sono un recente e debole gruppo di vampiri in costante lotta per la sopravvivenza nel World of Darkness. Nonostante siano trattati come cittadini di seconda classe dai Kindred full-blood, la leadership di Seattle stranamente tollera i Thinblood. Anche se Seattle è sotto il controllo di Camarilla da poco tempo, rimane una città ricca di opportunità, in cui Thinbloods possono entrare a far parte dei circoli più alti della società dei vampiri; tuttavia, raramente gli viene mostrato lo stesso rispetto o valore legale di cui godono invece i membri del clan full-blood.
All'inizio di Bloodlines 2 i giocatori dovranno scegliere tra una delle tre discipline Thinblood: Chiropteran, Mentalism o Nebulation. Queste discipline Thinblood, tratte dal gioco da tavolo RPG e adattate per Bloodlines 2, garantiscono eccezionali abilità di combattimento e di attraversamento che possono essere aggiornate durante il gioco per migliorare l'efficacia o aggiungere effetti speciali.
Ogni disciplina Thinblood ha due poteri attivi e tre upgrade passivi. Le loro progressioni sono spiegate qui di seguito
Chiropteran - Forte affinità con i pipistrelli, che consente ai vampiri di muoversi nell'aria ed evocare sciami.
· Glide - primo potere attivo. Glide riduce notevolmente il peso dello scheletro e della massa muscolare del vampiro permettendo così di galleggiare brevemente, raggiungere aree altrimenti inaccessibili, piombare sugli NPC per abbatterli.
· Bat Swarm - secondo potere attivo. Il vampiro può evocare un piccolo sciame di pipistrelli per attaccare un NPC, stanandolo temporaneamente e infliggendo danni bassi. Questo potere può essere potenziato fino a quando un vero vortice di ruvide ali avvolge il vampiro, tormentando e danneggiando chi si avvicina troppo.
Mentalism - Usa la telecinesi per manipolare oggetti e per disarmare i nemici.
· Pull - primo potere attivo. Manipola oggetti inanimati o armi degli NPC, usando la telecinesi.
· Levitate - secondo potere attivo. Fa levitare un NPC vivente. La sua forza può essere potenziata permettendo così al vampiro di far levitare tutto e tutti in un'area e lanciare i nemici sospesi in giro come una bambola di pezza.
Nebulation - Permette al vampiro di evocare e gestire la nebbia.
· Mist Shroud - primo potere attivo. Evoca un velo di nebbia che circonda il giocatore per un breve periodo. Il mantello di nebbia attenua il suono dei passi e riduce il raggio d'azione del giocatore. Inoltre, il giocatore può parzialmente trasformarsi in una nuvola di nebbia per eseguire un attacco di soffocamento su un NPC o viaggiare attraverso uno spazio stretto, come una ventola o un condotto di ventilazione.
· Envelop - secondo potere attivo. Crea una nuvola di nebbia stazionaria e vorticosa che circonda, acceca ed entra nei polmoni di un NPC.