Apple ha annunciato il lancio di un nuovo dispositivo per bocca del CEO Tim Cook, che in un messaggio pubblicato sui social ha scritto: "Preparatevi a conoscere il nuovo membro della famiglia", aggiungendo l'hashtag #AppleLaunch e dando appuntamento a tutti al prossimo 19 febbraio.
Per il momento non è dato sapere se ci sarà un evento propriamente detto né a che ora eventualmente verrà trasmesso, dunque le parole di Cook sono ancora avvolte dal mistero e chissà, magari la strategia della casa di Cupertino era proprio questa: stimolare la curiosità della propria fanbase.
Tuttavia sono ormai alcune settimane che si parla di iPhone SE ed è dunque probabile che sia proprio questo "il nuovo membro della famiglia" citato dal CEO di Apple, che immaginiamo verrà presentato ufficialmente con tanto di specifiche e data di uscita.
Cosa possiamo aspettarci?
Dunque cosa possiamo aspettarci da Apple per la settimana prossima? In primo luogo l'annuncio del già citato iPhone SE, che stando alle ultime voci monterà un chip A18, uno schermo OLED da 6,1 pollici con FaceID, una porta USB-C e il supporto alla tecnologia Apple Intelligence.
Dopodiché potrebbero trovare posto nella medesima presentazione anche i nuovi modelli di MacBook Air con chip M4, iPad Air con chip M3 e iPad standard, che supponiamo sarà equipaggiato con un processore A17 Pro, nonché i nuovi AirTag e magari un inedito dispositivo smart da appartamento.