Apple deve il suo successo a diversi fattori, ma un elemento che è sempre stato distintivo è la qualità del supporto tecnico e dell'assistenza sui propri prodotti, eppure sembra che altre compagnie stiano emergendo e avvicinandosi a tali standard in questi anni, prima fra tutti Razer.
La rivista Laptop Magazine stila periodicamente una classifica che punta a dimostrare la qualità del supporto tecnico per quanto riguarda eventuali problemi legati al laptop in particolare, settore nel quale Apple ha sempre alquanto dominato. Come riporta WCCFtech, l'ultima versione della classifica, stilata in questo periodo, dimostra però la notevole ascesa di Razer, che si piazza al secondo posto a soli tre punti di distacco, precedendo Dell di una decina. Il punteggio viene assegnato in base alla velocità e qualità del servizio per quanto riguarda il supporto web e il supporto telefonico.
È chiaro che si tratta di una visione piuttosto parziale del supporto tecnico per poter effettuare una valutazione complessiva, ma sono comunque elementi indicativi della qualità dei vari servizi. Da notare che il tutto si riferisce probabilmente alle sezioni americane dei vari produttori, dunque la situazione dalle nostre parti potrebbe essere alquanto differente, ma risulta comunque sorprendente notare come Razer si stia avvicinando a grandi passi ai livelli di Apple nel servizio di assistenza. Apple è dunque prima con 91 punti, Razer seconda con 88 e Dell terza con 78, con Samsung, Asus e Acer a seguire, come potete vedere nel grafico sottostante.