6

Apple: iPhone SE 2 piccolo in arrivo con il nome iPhone XE?

Spuntano altri indizi e render sul successore di iPhone SE, forse chiamato iPhone XE e destinato a rappresentare il modello più piccolo della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019

Diventa un po' difficile fare ordine tra le numerose voci di corridoio che si stanno accumulando sui nuovi Apple iPhone, considerando anche la moltiplicazione dei modelli avvenuta in questi ultimi tempi, ma le notizie sul ritorno a un modello particolarmente piccolo, come successore della tradizione SE come iPhone SE 2 stanno diventando insistenti.

Con l'aumento progressivo nelle dimensioni del display, è rimasta sostanzialmente scoperta la fascia di smartphone con display più piccolo e form factor maggiormente tascabile, che pure è una caratteristica richiesta spesso da un gran numero di utenti. Per ovviare a questa mancanza, Apple starebbe per lanciare un successore dell'iPhone SE, che era appunto il modello economico e di dimensioni più contenute, successore della vecchia famiglia iPhone 5.

Il nuovo modello piccolo, definito anche come iPhone SE 2, si chiamerebbe iPhone XE, per rientrare nella nuova denominazione adottata per gli smartphone Apple. Dotato di un display da 4,8 pollici, avrebbe un design derivato da una fusione tra le caratteristiche di SE e iPhone Xs, Xs Max e Xr, in base ad alcuni render non ufficiali, essendo tutto schermo ma con le parti laterali più spigolose. All'interno, anche l'hardware sarebbe corrispondente con l'A12 Bionic e una fotocamera posteriore da 12MP tratta direttamente da Xs e Xr.