0

Arc System Works sta lavorando a un gioco per Nintendo Switch 2?

Secondo quanto riportato da un leaker, Arc System Works sta lavorando a un gioco che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch 2: di cosa potrebbe trattarsi?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2025
Due dei personaggi di Guilty Gear

Stando a quanto riportato dal leaker X0XLEAK, Arc System Works sta lavorando a un gioco per Nintendo Switch 2 mosso dall'Unreal Engine 5.4, che dovrebbe uscire il prossimo 25 novembre e che risponde al nome in codice di "Watari".

Purtroppo si tratta delle uniche informazioni emerse finora e non suggeriscono nulla di specifico. Il termine "watari" in giapponese ha infatti diversi significati, sebbene venga generalmente tradotto come "attraversare", "passare" o "transitare".

Che tipo di relazione potrebbe avere una parola simile con un progetto realizzato da un team da sempre specializzato nello sviluppo di picchiaduro a incontri, autore non a caso della serie Guilty Gear nonché del grande successo di Dragon Ball FighterZ?

Guilty Gear Strive: Dual Rulers, abbiamo visto i primi episodi dell'anime Guilty Gear Strive: Dual Rulers, abbiamo visto i primi episodi dell'anime

Sappiamo peraltro che lo studio giapponese, dopo averne acquisito la licenza, si sta dedicando negli ultimi anni a un rilancio del franchise di Double Dragon. C'entra qualcosa con il gioco in arrivo su Nintendo Switch 2?

Esperti di picchiaduro

Fondata nel 1988, Arc System Works ha passato i primi dieci anni della sua vita alla ricerca di un prodotto che definisse l'identità del team e l'ha trovato nel 1998, con la nascita della serie Guilty Gear, approdata anche su Nintendo Switch con l'episodio Strive.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nata dalla mente di Daisuke Ishiwatari, la saga di Guilty Gear ha contribuito a ridefinire i canoni del genere, miscelando una direzione artistica notevole a un gameplay tecnico e di grande spessore, che si è evoluto nel corso degli anni e degli episodi.