Stando a quanto riportato dal leaker X0XLEAK, Arc System Works sta lavorando a un gioco per Nintendo Switch 2 mosso dall'Unreal Engine 5.4, che dovrebbe uscire il prossimo 25 novembre e che risponde al nome in codice di "Watari".
Purtroppo si tratta delle uniche informazioni emerse finora e non suggeriscono nulla di specifico. Il termine "watari" in giapponese ha infatti diversi significati, sebbene venga generalmente tradotto come "attraversare", "passare" o "transitare".
Che tipo di relazione potrebbe avere una parola simile con un progetto realizzato da un team da sempre specializzato nello sviluppo di picchiaduro a incontri, autore non a caso della serie Guilty Gear nonché del grande successo di Dragon Ball FighterZ?
Sappiamo peraltro che lo studio giapponese, dopo averne acquisito la licenza, si sta dedicando negli ultimi anni a un rilancio del franchise di Double Dragon. C'entra qualcosa con il gioco in arrivo su Nintendo Switch 2?
Esperti di picchiaduro
Fondata nel 1988, Arc System Works ha passato i primi dieci anni della sua vita alla ricerca di un prodotto che definisse l'identità del team e l'ha trovato nel 1998, con la nascita della serie Guilty Gear, approdata anche su Nintendo Switch con l'episodio Strive.
Nata dalla mente di Daisuke Ishiwatari, la saga di Guilty Gear ha contribuito a ridefinire i canoni del genere, miscelando una direzione artistica notevole a un gameplay tecnico e di grande spessore, che si è evoluto nel corso degli anni e degli episodi.