Dopo la delusione di Redfall, Arkane Austin a quanto pare tornerà ai giochi single player, o almeno è ciò che suggerisce un annuncio lavorativo pubblicato da Zenimax per conto del team di sviluppo texano.
Lo studio è attualmente alla ricerca di un lead technical engineer che possieda esperienza con gli action RPG single player e le immersive sim: elementi decisamente distanti rispetto a ciò che abbiamo visto nel già citato Redfall, che ha generato vendite minime stando alle dichiarazioni di Xbox durante l'udienza con la FTC.
Detto questo, i lavori sul nuovo gioco di Arkane Austin sono cominciati solo a maggio e ci vorrà dunque un bel po' di tempo prima di vedere qualcosa, ma molti sperano in un terzo capitolo di Dishonored.
Il disastro di Redfall
Atteso come una delle due esclusive che avrebbero salvato il 2023 di Xbox, Redfall è stato accolto con voti appena sufficienti da parte della stampa internazionale, che ha criticato fortemente diversi aspetti del gioco, fra cui l'intelligenza artificiale dei nemici.
Il lancio del titolo ha sollevato grossi dubbi sulla capacità gestionale di Microsoft, che pare abbia lasciato Bethesda indipendente da questo punto di vista e non abbia sollevato obiezioni rispetto a come stavano procedendo i lavori sul progetto.