13

Assassin's Creed Mirage: contrordine, supporterà anche DLSS e FSR, non solo XeSS

Assassin's Creed Mirage non supporterà solo XeSS: il gioco supporterà infatti anche DLSS e FSR. Vediamo i dettagli a riguardo confermati da Ubisoft.

Assassin's Creed Mirage: contrordine, supporterà anche DLSS e FSR, non solo XeSS
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/09/2023

Pochi giorni fa sono stati pubblicati i requisiti ufficiali di Assassin's Creed Mirage, il nuovo gioco di Ubisoft dedicato alla saga degli assassini in arrivo a breve termine. Nel mezzo dei vari dettagli si era notato che il gioco supportava unicamente l'upscaling XeSS, dettaglio strano per un gioco di questo tipo. Infatti, ora il sito ufficiale è stato aggiornato e segnala che Assassin's Creed Mirage supporterà anche DLSS e FSR, oltre a XeSS.

In altre parole, potete utilizzare uno qualsiasi dei principali sistemi di upscaling senza problemi di sorta. Non è impossibile che giochi famosi vengano pubblicati con un supporto limitato ai sistemi di upscaling (pensiamo a Starfield che al lancio supporta solo FSR), quindi un po' di preoccupazione tra i fan era nata.

I requisiti di Assassin's Creed Mirage e la necessità del'upscaling

In Assassin's Creed Mirage la furtività è importante
In Assassin's Creed Mirage la furtività è importante

I requisiti di sistema di Assassin's Creed Mirage, che potete leggere qui, non sono troppo onerosi, visto che permettono di giocare a 1080p, 60 FPS e impostazioni Alte con una Nvidia GTX 1660 Ti (6GB)/AMD RX 5600XT (6 GB) e un i7-8700K/Ryzen 5 3600, ma di certo l'accesso all'upscaling non è un fastidio. Ricordiamo anche che Assassin's Creed Mirage supporta le impostazioni Ultrawide, HDR e ha frame rate sbloccato.

Assassin's Creed Mirage ci porterà a Baghdad nel nono secolo, periodo precedente al primo capitolo della saga. Sarà un capitolo con una mappa più piccola rispetto agli ultimi giochi e con meccaniche RPG ridotte, con un maggiore focus sulla furtività. Sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S dal 5 ottobre 2023. Sarà disponibile anche su Amazon Luna (non attivo in Italia) e arriverà poi anche su iPhone 15.