Assassin's Creed Mirage è protagonista di un nuovo video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che ha messo una di fianco all'altra le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S del gioco Ubisoft al fine di evidenziare le eventuali differenze.
Le due modalità grafiche esprimono sulle console Sony e Microsoft valori differenti: 2160p reali (1655p dinamici su Series S) e 30 fps nel quality mode, 2160 dinamici (tendenzialmente 1620p, 800p su Series S) e 60 fps nel performance mode, mentre su PC ovviamente in base all'hardware è possibile avere 4K effettivi e 60 fps.
Questione di dettagli
Sembra che alla fine dei conti le variazioni in termini di risoluzione siano l'unica vera differenza fra le edizioni del gioco, andando a rendere più o meno nitidi i dettagli ma senza interventi più invasivi, come ad esempio la rimozione o la rimodulazione di determinati elementi.
Come abbiamo scritto nella nostra recensione di Assassin's Creed Mirage, visivamente il titolo Ubisoft può contare su di una splendida ambientazione, evocativa e affascinante tanto di giorno quanto di notte.