56

Assassin's Creed Origins si è beccato una pioggia di recensioni negative su Steam

Da alcuni giorni, Assassin's Creed Origins è finito vittima di un feroce review bombing su Steam, sebbene Ubisoft non abbia alcuna responsabilità in merito ai problemi segnalati dagli utenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/12/2024
Bayek in un artwork di Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Origins
News Video Immagini

Negli ultimi giorni Assassin's Creed Origins si è beccato una pioggia di recensioni negative su Steam, e la cosa assurda è che stavolta Ubisoft non ha alcuna responsabilità in merito alle problematiche che hanno spinto tanti utenti a esprimere pessime valutazioni.

La questione riguarda infatti l'aggiornamento 24H2 di Windows 11, che una volta installato può causare il blocco del gioco senza che ci siano ancora soluzioni percorribili per risolvere la magagna, se non effettuare un rollback alla versione 23H2 del sistema operativo Microsoft.

Può darsi che i giocatori di Assassin's Creed Origins su Steam non siano al corrente di tutto questo, ritrovandosi all'improvviso impossibilitati a portare avanti l'avventura di Bayek di Siwa e dando la colpa a Ubisoft.

Naturalmente la speranza è che Microsoft continui a lavorare per individuare l'origine dei blocchi e pubblicare un fix che possa risolvere il problema, dopo aver effettuato già alcuni importanti interventi in tal senso.

Ci vorrà ancora tempo

Come riportato alcuni giorni fa, Microsoft e Ubisoft hanno collaborato per sistemare gli effetti dell'aggiornamento di Windows 11, ma ci sono ancora giochi che diventano inutilizzabili laddove si vada a installare l'update.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Servirà dunque ancora un po' di tempo perché questo fenomeno venga arginato e perché gli utenti possano procedere all'aggiornamento del sistema operativo senza temere di vedere bloccati i propri titoli.