27

Assassin's Creed, la statua di Altair da PureArts è di nuovo bellissima e costosissima

Dopo il magnifico diorama dedicato alla scena madre di Revelations, PureArts ripropone una statua di Altair dal primo Assassin's Creed e anche qui c'è da sbavare.

Assassin's Creed, la statua di Altair da PureArts è di nuovo bellissima e costosissima
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2023

Altair è protagonista di una magnifica statua realizzata da PureArts e appena tornata disponibile, alta la bellezza di circa 60 centimetri e caratterizzata da uno sculpting fenomenale, capace di restituire un livello di dettaglio impressionante. C'è solo un piccolo problema: costa 799 dollari.

Sì, il prezzo è superiore a quello del bellissimo diorama dedicato ad Assassin's Creed Revelations, ma è chiaro che parliamo di prodotti pensati per i più grandi appassionati della serie Ubisoft, che pagherebbero qualsiasi cifra pur di esporre un pezzo del genere nella propria collezione.

Del resto, a guardare le immagini appare piuttosto chiaro il motivo di un costo così esorbitante: realizzata in scala 1:4, illuminata da un sistema di LED, la statua in PVC e ABS ritrae Altair nel momento della sincronizzazione con l'Animus e riproduce il personaggio con una fedeltà spaventosa.

Se desiderate acquistare la statua Assassin's Creed: Animus Altair, potete farlo attraverso il sito ufficiale di PureArts, che fortunatamente spedisce dalla Francia: quantomeno non bisognerà aggiungere alla già enorme cifra anche le spese doganali.