74

Diablo 4 ha ispirato una collezione d'alta moda alla Milan Fashion Week 2023

L'azienda danese Han Kjobenhavn ha realizzato una collezione d'alta moda ispirata a Diablo 4 e l'ha presentata alla Milan Fashion Week 2023 insieme a Blizzard.

Diablo 4 ha ispirato una collezione d'alta moda alla Milan Fashion Week 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2023

Diablo 4 ha ispirato una collezione d'alta moda, intitolata Chthonic Penumbra, che la casa danese Han Kjobenhavn ha presentato alla Milan Fashion Week 2023, nell'ambito di una curiosa e originale collaborazione con Blizzard.

A pochi giorni dall'annuncio delle date dell'open beta, Diablo 4 continua dunque a restare sotto i riflettori, in questo caso grazie a un progetto sicuramente insolito eppure affascinante, realizzato con grande entusiasmo partendo da un concetto bizzarro: "l'inferno è un posto bellissimo".

Jannik Wikkelso Davidsen, creative director di Han Kjobenhavn, ha spiegato che solitamente collaborazioni di questo tipo ruotano attorno alla produzione di scarpe e accessori, ma era diventato un settore piuttosto inflazionato e c'era il desiderio di fare qualcosa di completamente nuovo.

Da qui l'idea di lavorare con Blizzard su di una collezione ispirata al mondo di Diablo, oscura e inquietante ma al contempo, a suo modo, elegante. Tradurre in tessuto e linee le emozioni e e le atmosfere che la serie action RPG trasmette da sempre, e farlo in una maniera estremamente azzardata e creativa.

Lo stile di Diablo, ha spiegato Daniel Sondergaard Hummel, CEO di Han Kjobenhavn, si sposa molto bene con quello della sua azienda, i punti di contatto a livello estetico sono parecchi e ormai da tempo il brand ricerca un immaginario oscuro, disturbante, con un'enfasi sulla pelle nera e sulle forme imponenti.