0

Astro Bot potrebbe avere altri contenuti in arrivo, in base a quanto emerso da un puzzle

Da un puzzle regalato a Shuhei Yoshida emerge un possibile indizio su nuovi contenuti in arrivo per Astro Bot, visto che l'immagine presenta un bot speciale che non si è ancora visto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2025
Una scena di Astro Bot
Astro Bot
Astro Bot
Articoli News Video Immagini

Considerando la sua natura di platform composto da tanti livelli diversi, è chiaro che Astro Bot si presti bene a un supporto a lungo termine, che consenta l'arrivo di nuovi contenuti a cadenza più o meno regolare grazie alla sua struttura "modulare".

Non stupisce dunque che alcuni indizi sembrino proprio puntare al prossimo arrivo di nuovi elementi per il gioco, forse nuovi livelli o sfide che andranno ad aggiungersi ai contenuti di base, come abbiamo già visto anche nei mesi scorsi.

In questo caso, la prova arriverebbe da un elemento piuttosto strano: un puzzle che l'ex-presidente di PlayStation Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha ricevuto dopo il suo ritiro da Sony.

Un piccolo particolare

Il puzzle, mostrato orgogliosamente da Yoshida con una foto su X, è composto da 1.000 pezzi e raffigura la nave PS5 presente in Astro Bot e molti Bot speciali che la circondano.

Il Bot speciale nel puzzle di Astro Bot
Il Bot speciale nel puzzle di Astro Bot

Gli utenti più attenti hanno notato che l'immagine mostra anche un personaggio che al momento non è presente nel gioco, cosa che fa pensare a una sua possibile aggiunta in futuro, probabilmente insieme ad altri contenuti per il platform di PS5.

In cima all'immagine, proprio a sinistra del logo di Astro Bot, ci sono due vulcani. Accanto a questi troviamo Kazuya della serie Tekken che combatte contro Heihachi.

Kazuya è una ricompensa per aver completato Birdy Barrage, ma Heihachi non è al momento presente nel gioco. Il bot presenta anche un modello di personaggio aggiornato rispetto al suo design nella stanza dei giochi di Astro, il che dà maggior peso all'idea che sarà incluso in un futuro aggiornamento dei contenuti.

Come abbiamo visto, Astro Bot ha ricevuto il maggior numero di premi come Game of the Year nel 2024.