0

ASUS: arriverà solo in America il Fragrance Mouse, che diffonde profumo mentre lavori

Dopo il laptop profumato, ASUS porta negli Stati Uniti un mouse che integra un diffusore di oli essenziali.

NOTIZIA di Simone Lelli   —   23/02/2025
Il mouse ASUS

Dopo il debutto del curioso ASUS Adol 14 Air Fragrance Edition, un laptop con un diffusore di aromi magnetico, l'azienda taiwanese è pronta a lanciare un dispositivo complementare: il Fragrance Mouse. Questo accessorio, che combina funzionalità standard con un sistema di diffusione di oli essenziali, arriverà sul mercato statunitense tra fine aprile e inizio maggio.

Vediamo i dettagli

A livello tecnico, il Fragrance Mouse è un mouse wireless dalle caratteristiche basilari, con due pulsanti e una rotella di scorrimento, connessione Bluetooth o tramite dongle USB a 2.4 GHz, e una sensibilità regolabile tra 1200, 1600 e 2400 DPI. La vera particolarità si trova però sul lato inferiore, dove è presente un piccolo scomparto che ospita una fiala ricaricabile di oli essenziali. Il mouse funziona con una singola batteria AA, mentre il design sarà disponibile nelle colorazioni Iridescent White e Rose Clay.

Il Fragrance Mouse
Il Fragrance Mouse

Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di lancio, ma ASUS sta scommettendo sulla combinazione tra tecnologia e benessere, puntando su un'esperienza d'uso multisensoriale. Tuttavia, nemmeno negli USA sarà possibile avere il "pacchetto completo": per chi sperava di completare il set con il laptop Adol 14 Air Fragrance Edition, c'è una cattiva notizia, visto che il notebook profumato è stato rilasciato solo in Cina e non ci sono conferme di una sua distribuzione globale.

Un mouse ricaricabile

Con il Fragrance Mouse, ASUS introduce un concetto innovativo di periferiche che coinvolgono più sensi, un esperimento che potrebbe attrarre sia appassionati di tecnologia che chi cerca un ambiente di lavoro più rilassante.

Ad ora questo mouse è pensato solo per il mercato USA, quindi con tutta probabilità non arriverà mai qui in Europa. Non è noto nemmeno se sarà possibile usare oli essenziali in modo indipendente, o se si dovranno usare soltanto le fiale ricaricabili di ASUS.