0

Atlus prepara il 30° anniversario di Persona con "vari altri progetti" oltre a Persona 4 Revival

Il director del P-Studio ha menzionato "vari altri progetti" in corso presso il team oltre al già annunciato Persona 4 Revival, e con il 30° anniversario in arrivo potrebbero esserci grandi novità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2025
La copertina di Persona 4 Revival

Sembra che il P-Studio, team autore della serie Persona, abbia "vari altri progetti" in sviluppo oltre al già presentato Persona 4 Revival, e con Atlus convinta di voler fare in modo che i fan possano "godere la serie ancora di più" in occasione del suo 30° anniversario, viene da pensare che nel 2026 possano emergere novità importanti.

Il director Kazuhisa Wada ha spiegato che il team di sviluppo sta portando avanti altri progetti oltre a Persona 4 Revival, e considerando i grandi preparativi per celebrare il 30° anniversario che si svolgerà nel 2026, viene da pensare che questa possa essere la giusta occasione per mostrare anche Persona 6.

Wada ha detto chiaramente che vuole fare in modo che il 2026 sia un anno in cui "i fan possano godere della serie ancora di più", e viene naturale pensare a un riferimento all'attesissimo nuovo capitolo, considerando che tra remake e riedizioni varie saranno quasi 10 anni passati dall'uscita dell'originale Persona 5, tra qualche mese.

Informazioni su Persona 6 in arrivo?

I tempi sarebbero dunque maturi per una presentazione vera e propria del nuovo capitolo, considerando che secondo alcune voci lo sviluppo sarebbe quasi concluso.

Nel frattempo, siamo in attesa dell'uscita di Persona 4 Revival, il remake totale del quarto capitolo che dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno ma che non ha ancora una data di uscita precisa.

Persona 4 Revival e Stranger Than Heaven hanno una finestra di uscita indicativa: armatevi di pazienza Persona 4 Revival e Stranger Than Heaven hanno una finestra di uscita indicativa: armatevi di pazienza

Nel frattempo, di Persona 6 è emerso quale sarà il colore principale del gioco, cosa che potrebbe avere un significato molto particolare, in attesa di informazioni ufficiali sul nuovo gioco.