Avatar: Frontiers of Pandora è disponibile a partire da oggi su PC, PS5 e Xbox Series X|S: si tratta di un open world in prima persona basato sulla saga cinematografica di James Cameron, che racconta una storia canonica per l'universo di Avatar.
Presentato originariamente all'E3 2021, Avatar: Frontiers of Pandora è stato sviluppato da Massive Entertainment in collaborazione con Disney e Lightstorm Entertainment, la casa di produzione di Cameron, proprio per rispettare i canoni dell'ambientazione.
"Dal paesaggio sonoro di Pandora al mondo aperto vivo e reattivo, ogni momento di Avatar: Frontiers of Pandora è stato progettato per tenere i giocatori immersi in questo mondo incredibile", ha dichiarato Magnus Jansen, Creative Director di Massive.
"Abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi di Avatar per creare un'estensione fedele del suo universo, offrendo al contempo ai giocatori una nuova ambientazione e una nuova storia da vivere."
La storia di Frontiers of Pandora
Come scritto nella recensione di Avatar: Frontiers of Pandora, il gioco ci permetterà di visitare un continente inedito di Pandora, la Frontiera Occidentale, e di interagire con nuovi clan Na'vi nell'ambito di una campagna giocabile da soli o in cooperativa online.
Nei panni di un orfano Na'vi addestrato come un umano, dovremo unirci alla Resistenza per affrontare le truppe militari della RDA e liberare il pianeta dalla loro ostile presenza, affrontando soldati e mech in combattimento mentre otteniamo nuovi poteri, abilità ed equipaggiamento sempre migliore.