C'è la possibilità che Ubisoft abbia intenzione di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora sul mercato con una nuova versione che dovrebbe arrivare nel corso dell'anno: si tratterebbe di una Director's Cut di cui non ci sono ancora dettagli, ma che sarebbe già in programma per i prossimi mesi.
La questione a partire da Tom Henderson, giornalista/insider di Insider-Gaming, il quale non ha riferito con precisione il titolo ma non avrebbe nemmeno smentito che si tratti dell'adattamento del film di James Cameron.
In sostanza, da quanto emerso sembrerebbe che Ubisoft abbia intenzione di lanciare Avatar: Frontiers of Pandora Director's Cut nel corso del 2025, ma non ci sono né conferme né dettagli alla questione.
Un'edizione completa
Insomma, è ancora ampiamente una voce di corridoio selvaggia senza alcuna conferma, ma Henderson potrebbe aver suggerito il prossimo arrivo della versione Director's Cut di Avatar: Frontiers of Pandora, con la quale tentare un rilancio del titolo in questione.
In effetti, Avatar: Frontiers of Pandora non ha raccolto probabilmente quello ce Ubisoft sperava: nonostante si tratti di una produzione di notevole livello, il gioco non ha avuto l'impatto sperato sul mercato, e una nuova edizione estesa potrebbe aiutare a raggiungere gli obiettivi.
L'idea è che questa Director's Cut includa tutti i contenuti usciti in seguito al lancio, ovvero in particolare le due espansioni maggiori costituite da Pacchetto storia 1: Il dominatore del cielo e Pacchetto storia 2: Segreti delle cuspidi, oltre anche alle missioni bonus e i contenuti in-game aggiuntivi.
Restiamo dunque in attesa di eventuali conferme sulla questione da parte di Ubisoft.