20

Avatar: Frontiers Of Pandora, il Title Update 3 porta AMD FSR3 e tanti miglioramenti

Avatar: Frontiers Of Pandora si aggiorna con il massiccio Title Update 3, che porta AMD FSR3 e tanti miglioramenti a vari aspetti del gioco.

Avatar: Frontiers Of Pandora, il Title Update 3 porta AMD FSR3 e tanti miglioramenti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2024

Avatar: Frontiers Of Pandora ha ricevuto in queste ore il Title Update 3, che si presenta come un aggiornamento tecnico di notevole importanza, in grado di apportare il supporto per AMD FSR 3 e numerosi miglioramenti a vari aspetti del gioco Ubisoft su tutte le piattaforme.

La patch è disponibile dalle ore 11:00 di oggi e richiede il download di 7,1 GB su PS5, 9,4 GB su Xbox Series X|S e 9,6 GB su PC, apportando diverse novità interessanti, come potete vedere nelle note ufficiali pubblicate a questo indirizzo sul sito dedicato al gioco.

Tra le novità più interessanti troviamo un'implementazione estesa dell'AMD FSR3, con vari miglioramenti tecnici applicati con questa tecnologia grafica che dovrebbe portare a un miglioramento generale dell'immagine mantenendo comunque un buon livello di performance, sia su PC che su PS5 e Xbox Series X|S.

Tante novità con il Title Update 3

Avatar: Frontiers of Pandora, un'immagine del gioco
Avatar: Frontiers of Pandora, un'immagine del gioco

Tra le altre novità, troviamo poi la possibilità di applicare la mira attraverso motion con DualSense, impostazioni per regolare il motion blur, la possibilità di controllare separatamente il motion blur della telecamera e quello applicato agli oggetti.

Gli oggetti immagazzinati possono ora essere gestiti direttamente utilizzando il tavolo del crafting, le stazioni per la cucina e i community basket, inoltre sul fronte del gameplay è stata ribilianciata la difficoltà dei combattimenti, rendendoli più accessibili ai livelli medio e basso.

È stato inoltre migliorato il sistema di navigazione Na'vi Sense, in modo da rendere più semplice la visione degli obiettivi e dei punti d'interesse, così come è stata migliorata la visualizzazione degli elementi legati alle investigazioni, rendendo più semplici le operazioni. In generale, si tratta di un update di grandi dimensioni, che dovrebbe migliorare numerosi aspetti del gioco.

Per conoscere meglio il titolo in questione, vi rimandiamo alla nostra recensione di Avatar: Frontiers Of Pandora.