4

Avengers: Age of Ultron, Captain Marvel doveva essere nel film, mostra una scena tagliata

Una scena tagliata dall'Infinity Saga Box set di Marvel, che raccoglie i vari film della serie Avengers, dimostra che Captain Marvel sarebbe dovuta essere in Avengers: Age of Ultron.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2019

Il box set Marvel Infinity Saga ha svelato che Captain Marvel sarebbe dovuta essere presente in Avengers: Age of Ultron, comparendo dunque anni prima del suo film dedicato, in base a quanto emerso da una scena tagliata inserita nei contenuti extra.

Sono state molte le voci sulla possibilità di una presenza di Captain Marvel all'interno di Avengers: Age of Ultron già nel 2015, ma evidentemente l'idea è poi rientrata e il personaggio non è stato mostrato all'interno della pellicola di Joss Whedon. Una prova dell'originaria presenza di Carol Danvers nel film emerge dunque da una singola scena tagliata che compare negli extra dell'Infinity Saga Box, visibile qui sotto.

Lo stesso Kevin Feige aveva svelato che Captain Marvel sarebbe dovuta comparire all'interno del film, ma a quanto pare l'immagine è stata poi rimossa in maniera digitale e le sue animazioni elaborate al computer sono state utilizzate per l'entrata in scena di Scarlet Witch.

Feige, il produttore dei film Marvel, ha spiegato che in effetti Captain Marvel rientrava nella sceneggiatura iniziale di Avengers: Age of Ultron, ma non è stata poi inserita per poterle dedicare un ingresso più spettacolare all'interno del Marvel Cinematic Universe.

"Per quanto mi riguarda, sarebbe stato come farle un disservizio, mettendola in scena già pienamente costruita, in costume e facendola combattere accanto agli Avengers quando il 99% del pubblico si sarebbe chiesto chi fosse", ha spiegato Feige, dunque la scelta è ricaduta poi sul film dedicato a spiegare anche le origini del personaggio per far entrare in scena Captain Marvel nel migliore dei modi.

Captain Marvel was originally going to appear in Avengers Age of Ultron. From the Infinity Saga Box Set. from r/marvelstudios