38

Avengers: Endgame, Captain America non morirà per salvare l'Universo, secondo una teoria

Una nuova teoria di Avengers: Endgame è convinta che Captain America non sarà costretto a sacrificarsi per salvare l'Universo, né dovrà necessariamente morire.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/04/2019

Torniamo a parlare di Avengers: Endgame, e lo facciamo con una nuova teoria proveniente dall'utente Reddit CaptainCayden2077: nelle ultime ore ha ottenuto particolare credito nella rete, nonostante alcuni punti oscuri non da poco. Ma prima di cominciare a parlarvi di Captain America vi mettiamo in guardia da eventuali possibili spoiler o anticipazioni. Lo abbiamo appena fatto con la frase precedente.

Ebbene, secondo questa teoria di Avengers: Endgame Captain America non morirà per salvare l'Universo nel prossimo, importantissimo film dell'universo Marvel Studios. D'accordo, si tratta della conclusione della Fase Tre, epilogo di ben 22 film di Disney e Marvel Studios, ma secondo l'utente che ha formulato la teoria non c'è alcun reale motivo per cui Captain America / Steve Rogers debba morire, nonostante il suo contratto sia ufficialmente terminato. Se sarà necessario effettuare un sacrificio per la Gemma dell'Anima al fine di riportare in vita tutti i Vendicatori morti (assieme a metà dell'intero universo) a sacrificarsi non sarà quindi Captain America, ma un altro personaggio del gruppo dei buoni.

A puntare nella direzione della salvezza di Captain America ci sarebbe anche la popolarità del personaggio in questione: troppa, per mostrarne l'eliminazione o il sacrificio sul grande schermo, anche in seguito alla recente acquisizione del franchise da parte di Disney. Chiaramente si tratta pur sempre di teorie: per quanto ne sappiamo Marvel Studios ha già decimato mezzo universo e metà dei Vendicatori, dunque potrebbe far sparire nello stesso momento e per puro capriccio Iron Man, Captain America e Thor tutti quanti assieme. La verità sarà nota il prossimo 24 aprile 2019, quando Avengers: Endgame sarà ufficialmente disponibile nei cinema italiani.

Avengers: Endgame, Captain America non morirà per salvare l'Universo, secondo una teoria