14

Avengers: Endgame fuori dalla top 10 per la prima volta dal lancio

Questa settimana Avengers: Endgame uscirà probabilmente dalla top 10 dei film più visti al cinema, per la prima volta dal giorno del lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/06/2019

A due mesi dal lancio, questa settimana Avengers: Endgame uscirà dalla top 10 dei film più visti al cinema. Stando ai resoconti di alcuni insider, che evidentemente hanno già avuto accesso ai dati, l'ultimo cinecomic di Marvel e Disney dovrebbe scendere dall'ottava all'undicesima posizione. Insomma, il film ha iniziato la sua parabola discendente, in fatto di biglietti strappati, ma diciamo che visti i risultati c'è poco da lamentarsi.

Avengers: Endgame ha incassato 827,81 milioni di dollari solo negli USA. La cifra totale è molto più alta, visto che si parla di 2,73 miliardi di dollari. Purtroppo, nonostante gli sforzi, appare sempre più improbabile che riesca a superare il record di Avatar di James Cameron, nonostante gli manchino solo 54 milioni di dollari per raggiungerlo.

Secondo alcuni potrebbe farcela nel week-end del Labor Day, ma per altri non sarà così perché ormai la spinta va esaurendosi. Comunque sia Disney è entusiasta dai risultati di Avengers: Endgame, quindi il record è solo una formalità. In un comunicato stampa celebrativo si parla inoltre dei 'primi' ventidue film del Marvel Universe. Insomma, ce ne saranno molti altri in futuro. Commercialmente non avrebbe senso abbandonare un filone di film di massa così prolifico, effettivamente.