66

Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Scarlett? CD Projekt sta valutando

CD Projekt non esclude che Cyberpunk 2077 possa approdare su PS5 e Xbox Scarlett in futuro. Attualmente il team è però interamente focalizzato sulle edizioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/06/2019

Cyberpunk 2077 arriverà sul mercato il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma CD Projekt RED sembra non escludere l'eventualità di portare il gioco anche su PS5 e Xbox Scarlett.

Interpellato da Eurogamer, il lead designer Pawel Sasko non ha detto a chiare lettere se il progetto approderà effettivamente anche sulle console di prossima generazione, tuttavia l'idea c'è ed è stata già presa in considerazione dal team in passato.

"In questo momento ci stiamo concentrando su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma ovviamente in futuro potrebbe piacerci l'idea di avere Cyberpunk 2077 sulle prossime piattaforme. Onestamente è una questione che valuteremo più avanti. Per ora ci stiamo dedicando alle piattaforme attuali".

Lo sviluppatore ha fatto notare che gli hardware stanno invecchiando, ma CD Projekt RED sta cercando di sfruttarli appieno per ricavare il massimo da ogni piattaforma. Ovviamente chi vorrà fruire il gioco al massimo livello di qualità dovrà disporre di un PC di fascia alta.

"Con The Witcher 3 abbiamo capito che era meglio non ritardare il lavoro delle versioni console. Pertanto, in qualsiasi momento abbiamo a disposizione una versione funzionante su tutti i sistemi. Naturalmente la versione di fascia alta che stiamo mostrando è completamente diversa dalle console, perché la generazione attuale sta iniziando a invecchiare. Ciò che importa per noi è che sia fluido. Ci sono limitazioni per qualsiasi hardware, questa è una cosa naturale. Ma faremo tutto il possibile per sfruttarlo nel migliore dei modi".

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020. Per approfondire le ultime novità emerse all'E3 2019 vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima, a cura di Pierpaolo Greco.