Avengers: Endgame, ecco il significato dei suoni dopo i titoli di coda 42

I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno spiegato il significato dei suoni che si sentono dopo i titoli di coda del film, confermando alcune ipotesi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/04/2019

Avengers: Endgame non include le ormai tradizionali sequenze post credits, come già riportato, ma dopo i titoli di coda si sentono alcuni suoni. Di che si tratta?

Segue spoiler - attenzione!

Avengers Endgame 3 Cropped 0 0 900 884

I fratelli Russo, registi del film, hanno confermato ai microfoni di un sito cinese che i rumori che si sentono dopo i titoli di coda di Avengers: Endgame sono quelli di un ferro che viene battuto e rimandano con ogni probabilità alla scena in cui Tony Stark costruisce la sua prima armatura nell'originale Iron Man.

"Si tratta del suono del ferro: è stato il nostro modo di dire addio al personaggio", ha detto Joe Russo, riferendosi ovviamente al commiato di Robert Downey Jr., che lascia il Marvel Cinematic Universe con quest'ultima pellicola.

Avengers: Endgame ha infranto ogni record, totalizzando incassi pari a 1,2 miliardi di dollari nel primo fine settimana di proiezione.