50

Avengers: Endgame, record assoluto di incassi nel weekend di apertura [aggiornata]

I risultati del debutto facevano ben sperare, e infatti Avengers: Endgame ha disintegrato ogni record, totalizzando incassi straordinari nel weekend di apertura.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/04/2019

Avengers: Endgame ha mantenuto le promesse, infrangendo ogni record di incassi nel weekend di apertura con ben 358 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Si tratta di un dato che supera in maniera sostanziale il precedente record, stabilito da Avengers: Infinity War con 257,7 milioni. Parliamo di 100 milioni di differenza, dunque.

Secondo le stime, Avengers: Endgame potrebbe essere il primo film in assoluto a totalizzare incassi per un miliardo di dollari in tutto il mondo nel weekend di apertura.

La sfida, come sappiamo, guarda però anche al lungo periodo. In quel caso il record da battere è stato stabilito da Avatar, la pellicola fantascientifica diretta da James Cameron, capace di incassare in tutto 2,78 miliardi di dollari.

Aggiornamento
Stando ai dati diffusi negli ultimi minuti, Avengers: Endgame ha totalizzato incassi per oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo nel fine settimana di debutto.