7

Avengers: Endgame vicino al sorpasso su Avatar negli Stati Uniti

Passato il film, ora la sfida si basa sugli incassi, con Avengers: Endgame vicino al sorpasso su Avatar negli Stati Uniti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2019

Con il film che sta continuando a raccogliere milioni di dollari, a questo punto diventa quasi appassionante la corsa di Avengers: Endgame verso il record di incassi mondiale, che passa però attraverso la sfida sui ricavi in patria, nel territorio degli Stati Uniti.

Sul piano globale, Avatar detiene attualmente il record di incassi con 2,788 miliardi di dollari in tutto il mondo (con una riproposizione nei cinema all'attivo, però) e Avengers: Endgame si sta avvicinando con i suoi 2,534 miliardi, con possibile sorpasso nei prossimi giorni che rappresenterebbe un momento storico, decretando Avengers: Endgame come film di maggior successo nella storia. Un po' diversa è la situazione per quanto riguarda gli incassi negli Stati Uniti: in questa zona il sorpasso su Avatar potrebbe concretizzarsi già in questo fine settimana, stando alle proiezioni, ma questo non decreterebbe il record locale. Gli incassi maggiori negli USA spettano infatti a Star Wars: The Force Awakens che detiene il record con 936 milioni di dollari, rimanendo decisamente distante e probabilmente irraggiungibile a questo punto.

La sfida è dunque per il secondo posto, con Avatar a 760 milioni e Avengers: Endgame a 741 milioni ma con altri possibili 30 milioni in arrivo tra oggi e domani. Dopo questo sorpasso, si tratta di vedere se si concretizzerà quello ben più importante su scala mondiale, con in palio il record assoluto.